IL PERSONAL TRAINER



Il Personal Trainer é un professionista nel suo campo, allo stesso livello di un medico, un avvocato, un commercialista etc. Purtroppo o per fortuna ancora non esiste un albo, e gli studi e le conoscenze che bisogna avere spesso spaziano anche nei campi di altri specialisti (medici,biologi, nutrizionisti).Molta gente confonde l’assistente di Sala Pesi con il Personal Trainer, il primo spesso lo fa come doppio lavoro, mentre il secondo ha scelto di fare della sua passione una professione. In palestra vi fanno la vostra scheda, spesso pre-stampata e sempre uguale, vi dicono che é personalizzata, vi fanno fare quello che vi piace perché devono vendere e poi vi abbandonano a voi stessi, vi fate male e smettete.

L’ Istruttore di Sala (sarebbe meglio assistente) quando é avanti con gli anni é colui che ha rinunciato alla propria passione per la comoditá del posto fisso o peggio lo fa semplicemente per arrotondare le entrate, e come chiunque ha rinunciato, difficilmente fará corsi di aggiornamento, sperimenterá cose nuove o si allenerá seriamente. Il vero specialista dell’allenamento, si allena, sta a dieta ed é il primo a dare l’esempio. Seguendo qualcuno che si comporta diversamente cosa pensate di ottenere? Se ha la pancia, la fará venire pure a voi é matematico.

Molto persone ritengono sia un lusso per pochi, invece i suoi costi sono semplicemente al pari dei professionisti sopracitati solo che, a differenza del medico, il Personal Trainer previene la salute. Se poi la gente facesse i conti di quanto spende, in sigarette, cene fuori (poco salutari), abiti che non metterá mai e tanti altri sprechi, capirebbe che il servizio da noi erogato é alla portata di tutti.

Per certi versi il costo é anche basso, colui che vi trovate di fronte vi sta per trasmettere, anni di studio, esperienza, libri letti, cibi, diete, integratori provati. É attento ad ogni vostro piú piccolo movimento e vuole farvi raggiungere quello che tanto desiderate: un benessere totale, che per mia esperienza é alla portata di tutti perché nel nostro DNA.


About admin